Firenze delle letterature. Politiche, pratiche, proposte

25 mag

Venerdì 25 maggio alle ore 19, presso il Caffè letterario “Le Murate” di Firenze si terrà un incontro pubblico tra sindaco e scrittori fiorentini, per discutere delle politiche culturali necessarie a far diventare Firenze dimora di manifestazioni di qualità.

Gli scrittori che parteciperanno all’incontro sono alcuni degli intellettuali che si sono mobilitati nella battaglia contro il “Festival dell’Inedito”, un evento a carattere speculativo al quale il Comune aveva dato il suo patrocinio, poi ritirato in seguito alla vasta mobilitazione nazionale.

I partecipanti alla battaglia si sono ritrovati in questi mesi per valutare la possibilità di istituire un tavolo permanente che funga da promotore di iniziative culturali aperte alla cittadinanza e condivise da tutti coloro i quali hanno a cuore lo sviluppo e la diffusione dei saperi e delle arti a Firenze.

Aspirazione che sarà presentata nel corso dell’incontro di venerdì per mezzo di un confronto pubblico a cui tutti i cittadini sono invitati.

 

Chi siamo

Siamo un gruppo di scrittori, intellettuali e artisti legati alla città di Firenze. Pubblichiamo da anni presso editori nazionali, organizziamo iniziative e seminari, lavoriamo in case editrici, librerie, scuole e università, scriviamo su quotidiani, webzine, riviste, promuoviamo la letteratura e la lettura. Non rappresentiamo un movimento di poetica né istanze localistiche, ma crediamo in valori e pratiche comuni legate alla letteratura come patrimonio della nostra città e di tutti.

 

Http://firenzedelleletterature.wordpress.com

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 47 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: